In memoria di Patrizia Pastore

In memoria di Patrizia Pastore

In memoria di Patrizia Pastore

Il Comitato Comitato “Gli amici e le amiche di Patrizia” anche quest’anno, il prossimo 29 gennaio, promuove – in collaborazione con la Fondazione Fuci – un evento per ricordare Patrizia Pastore, presidente della FUCI nei primi anni ’90.

“Lo faremo – spiegano gli organizzatori – con un Seminario sul tema della sinodalità (in continuità con lo scorso anno) e con una Messa che vogliamo celebrare in memoria di Patrizia ma anche di tutti gli ex fucini che ci guardano dal Cielo”.
La mattinata si aprirà alle ore 9 con i saluti introduttivi di Silvia Sanchini, direttrice del Conservatorio SS. Concezione Roma, dei presidenti nazionali della Federazione Universitaria Cattolica Italiana e di Antonio d’Alessandro, marito di Patrizia.
Alle 9.30 Vittoria Prisciandaro – giornalista di Jesus e Famiglia Cristiana – modererà la tavola rotonda dedicata al tema: “Il percorso sinodale. Quale ruolo delle donne nella Chiesa?“.  Interverranno Suor Maria Luisa Berzosa fi, consultrice della Segreteria generale del Sinodo, il giornalista Luigi Accattoli e Lisa Lucchese, studentessa di teologia alla Pontificia Università Gregoriana e ospite del Collegio teologico femminile S.Cecilia.
La mattinata si concluderà alle 12 con la celebrazione eucaristica in memoria di Patrizia e degli ex fucini defunti presieduta da S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo della Diocesi di Caltanissetta.
Per partecipare all’evento è necessario inviare un’email a: segreteria@patriziapastore.it
Possibilità di fermarsi anche a pranzo, sempre con prenotazione obbligatoria.
L’evento si svolge domenica 29 gennaio, compleanno di Patrizia, c/o il Conservatorio SS. Concezione in via di San Vito 10 a Roma (fermata metro A Vittorio Emanuele, metro B Cavour, zona Santa Maria Maggiore).
Per chi non potrà essere presente l’iniziativa sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Gli amici e le amiche di Patrizia