Laura Rozza ricorda David Sassoli

Laura Rozza ricorda David Sassoli

Laura Rozza ricorda David Sassoli

Laura Rozza Giuntella, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fuci, interverrà in ricordo di David Sassoli nel corso di un’iniziativa promossa a Firenze dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.

L’ente ha deciso di intitolare a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino alla sua prematura scomparsa nel gennaio 2022, l’edificio E del campus universitario fiorentino “Calamandrei” in viale Morgagni 51, quale riconoscimento per “l’impegno istituzionale e sociale profuso nella diffusione dei valori di libertà, democrazia, legalità, civismo, esemplare per l’educazione delle giovani generazioni e della comunità studentesca universitaria”.

La cerimonia di intitolazione è in programma giovedì 17 settembre alle 11.30. Si svolgerà alla presenza della moglie di Sassoli, Maria Alessandra Vittorini, e verrà scoperta una targa commemorativa nella sala studio della attigua residenza universitaria Calamandrei.

Parteciperanno – oltre a Laura Rozza – il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a Università, ricerca e diritto allo studio Alessandra Nardini, il presidente dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana Marco Del Medico, il prorettore vicario dell’Università di Firenze Giovanni Tarli Barbieri e il presidente della fondazione Circolo Rosselli, Valdo Spini. Modererà il giornalista Marcello Mancini.