Presentato il volume su don Puglisi “Padre nostro e mafiosità”

Presentato il volume su don Puglisi “Padre nostro e mafiosità”

Presentato il volume su don Puglisi “Padre nostro e mafiosità”

Si è svolta giovedì 28 settembre a Palermo la presentazione del libro di Lia Cerrito “Padre nostro e mafiosità. Proposta di catechesi per un itinerario di conversione cominciando da ognuno di noi”.

La pubblicazione, finanziata anche con un contributo della Fondazione Fuci, contiene – tra gli altri – una ricordo dei fucini di Palermo del 27 ottobre 1993 – l’anno in cui Padre Puglisi, allora assistente locale della Fuci, venne assassinato – e una testimonianza di Laura Rozza, già presidente nazionale e consigliere di amministrazione della Fondazione Fuci.

Un’immagine della presentazione a Palermo (foto pagina Facebook Centro Padre Nostro)

All’incontro – inserito nel calendario delle iniziative promosse dal Centro Padre Nostro in occasione del trentennale del martirio di don Pino Puglisi – hanno partecipato tra gli altri l’attuale presidente nazionale della Fuci Tommaso Perrucci, l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, la presidente del movimento Presenza del Vangelo Paola Geraci e Salvo Palazzolo, giornalista di Repubblica e presidente della Fuci di Palermo nel 1993.

Per acquistare il volume è possibile rivolgersi alla Fondazione Fuci o acquistarlo attraverso il sito della casa editrice