Nel 1993 è entrato a far parte del Fondo Multilaterale per gli Investimenti della Banca Interamericana di Sviluppo (Inter-American Development Bank, IADB), con sede a Washington DC, dove il suo lavoro si è concentrato principalmente sulla sperimentazione di diversi strumenti e iniziative a sostegno dello sviluppo delle piccole e medie imprese (PMI), in particolare nelle regioni decentralizzate e attraverso modelli di sviluppo economico locale.
Dal 2010, ha gestito l’Unità Access to Markets and Skills, responsabile dei progetti relativi allo sviluppo delle PMI, al business inclusivo, alla responsabilità sociale d’impresa e allo sviluppo delle risorse umane, in particolare l’integrazione dei giovani nel mercato del lavoro. Prima di entrare nell’IDB, ha lavorato nella Commissione Economica per l’America Latina e i Caraibi (ECLAC) delle Nazioni Unite, a Santiago del Cile, dove ha collaborato nella elaborazione di politiche per la competitività delle piccole imprese.
Dal 2016, tornato in Italia, ha collaborato con diverse imprese di consulenza su temi legati allo sviluppo sostenibile in paesi di America Latina ed Africa.